Pietre Vive è una piccola realtà, non imprenditoriale ma associativa, dedita all’editoria, alla diffusione letteraria e alla promozione di giovani talenti nell’ambito della scrittura, formula in buona parte rara nel nostro Paese. Il progetto B-DIGITAL nasce dalla necessità di migliorare ed implementare la proposta editoriale dell’associazione, così da renderla una casa editrice competitiva sul nuovo mercato digitale e soprattutto autonoma nella realizzazione di innovazioni di processo e prodotto. B-DIGITAL ha una doppia valenza: da un lato intende creare un terreno fertile per la messa in rete dei micro editori pugliesi, così da realizzare economie di scopo; dall’altro punta a trasformare Pietre Vive in una casa editrice “digitale” mediante l’acquisto di strumentazioni per migliorare i processi di prodotto e attraverso la realizzazione di una serie di azioni formative volte a migliorare il know-how manageriale, tecnologico e commerciale, così da realizzare propri prodotti più competitivi ed efficaci sul mercato.

Il logo creato per loro parte da un libro con le pagine aperte che diviene una rondine con ali spiegate in volo da sinistra verso destra. La coda ricorda un segnalibro che esce dalle pagine del libro / ali. Il font graziato ricorda i caratteri tipografici delle macchine da scrivere. Il marchio richiama così la nuova funzione digitale delle pagine, che ora è possibile scaricare su supporti per la lettura al di fuori della matericità della carta stampata.
Promozione corsi - materiale per post su social network
B.digital
Published:

B.digital

B.digital, una serie di azioni formative volte a migliorare il know-how manageriale, tecnologico e commerciale, così da realizzare propri prodott Read More

Published: